L'ISTITUTO E IL PROGETTO FORMATIVO

L'Istituto Comprensivo Viale Vega aggrega in una sola struttura funzionale le Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado di uno stesso ambito territoriale.

L'Istituto Comprensivo, in alleanza educativa con la famiglia, segue e forma il percorso dei nostri ragazzi dai 3 ai 13 anni, dall'infanzia alla scelta consapevole del proprio futuro. Come scuola, noi coltiviamo:

- il sapere, il saper fare, il saper essere.

- il piacere di conoscere, attraverso la scoperta e l'esperienza, noi stessi, gli altri ed il mondo che ci circonda.

- la condivisione del nostro modo di pensare e di agire, valorizzando i nostri talenti e conoscendo e apprezzando i nostri limiti.

- la competenza ad essere parte attiva del mondo in cui viviamo, in famiglia, imparando i doveri e i diritti di ognuno, perché la propria libertà finisce dove inizia la libertà dell'altro.